Nadia Toffa

Born: 10 June 1979
Dead: 13 August 2019
In: Domus Salutis di Brescia


Short description:

Amatissima presentatrice televisiva e Iena. Il 2 dicembre 2017 ebbe un malore durante un servizio a Trieste, e ciò comportò un suo momentaneo allontanamento dalla vita lavorativa. L'11 febbraio 2018 rivelò, durante il ritorno alla conduzione del programma televisivo di Italia 1 Le Iene, che ciò fu dovuto a un tumore. Il 13 ottobre 2018, ospite del programma televisivo Verissimo, annunciò di essere ancora affetta dal tumore, ricomparso nel marzo dello stesso anno.

Nadia Toffa ha raccontato la malattia sui social e sui media, condividendone l'evoluzione con il pubblico.

Muore la mattina del 13 agosto 2019 presso la clinica Domus Salutis di Brescia dove era ricoverata da inizio luglio. Ne dà l'annuncio la redazione de Le Iene tramite un post su Facebook.


Wikipedia/other in-depth site

Aphorisms:

«Le persone fragili non hanno nessuno che le difende quando vengono bullizzate in rete, la mia reazione vale anche per loro. Ho sentito un dovere, un'emergenza nel rispondere perché sapevo che la popolarità avrebbe dato un'eco maggiore alla mia voce e volevo usare questa eco per chi è lasciato da solo a fare i conti con la malattia. Come si fa a occuparsi della malattia, propria o altrui, e sopportare anche la violenza di chi non capisce e giudica?»

(Nadia Toffa)